Il Made in Italy rappresenta uno tra i settori trainanti dell’economia italiana. La percentuale di imprese che opera in questo ambito è per la maggior parte formata da micro piccole e medie imprese: aziende di dimensioni ridotte che con difficoltà riescono a operare alle migliori condizioni sul campo.
La divisione Confinternational dedicata alla Moda e al Made in Italy ha lo scopo di rappresentare e riunire le imprese che operano nei settori tessile, moda, design e artigianato di micro, piccole e medie dimensioni.
Obiettivo primario è rappresentare tutte quelle aziende, designer e artigiani che costruiscono la fama del Made in Italy in Italia e all’Estero ma che hanno dimensioni e fatturati limitati per potersi espandere e internazionalizzarsi.
L’idea è quella di accompagnare queste imprese nel percorso di crescita, innovazione, digitalizzazione e internazionalizzazione evitando sprechi di risorse e creando una rete che possa essere accessibile a qualsiasi realtà.
Grazie alla Rete consolidata del network Confinternational sarà possibile strutturare servizi unici e creare accordi con le Camere di commercio Estere in modo da poter esportare e presentare al meglio le nostre eccellenze.
L’attività principale della confederazione sarà relativa all’attività di accompagnamento, crescita, digitalizzazione, internazionalizzazione e tutela.